Migliori App di Trading Online

Migliori App di Trading Online

Posted On 16 Dicembre 2023

Cosa sono le app di trading? Quali sono le migliori app di trading?

In questa pagina vi presentiamo un elenco delle migliori app per il trading online, aggiornato al 2023, con tutte le informazioni utili per cominciare a usarle. La selezione è stata effettuata tenendo conto dei nostri test, delle valutazioni degli utenti e della popolarità delle app.

Tutte le applicazioni presentate sono completamente legali in Italia, fornite da società regolamentate e registrate presso la Consob, garantendo così la massima affidabilità.

Nel proseguo di questo articolo sulle migliori app di trading, vedremo anche qualche approfondimento su queste applicazioni.

Migliori App di trading: cosa sono

Cosa sono le migliori app di trading? La domanda ancora precedente è: cosa sono le app di trading?

Si tratta delle applicazioni che ci consentono, ovunque ci troviamo e a qualsiasi ora, di investire sui mercati finanziari o di controllare posizioni già aperte.

Broker di trading con commissioni basse

App di trading: come scegliere la migliore

Cosa vedere per scegliere la migliore app di trading? Le migliori app di trading si ritengono tali quando:

  • sono gestite da società con licenza per operare, così da evitare truffe
  • sono user-friendly, cioè il trader deve facilmente trovare ciò che vuole, senza dover passare delle ore a girovagare nella app. Il tempo nel trading, come nella vita, è prezioso
  • devono mettere a disposizione tanti servizi a disposizione del trader, per aiutarlo nella sua attività
  • devono prevedere spread e commissioni bassi, giacché essi costituiscono dei costi che alla lunga ridurranno i suoi profitti
  • offrono tanti asset a disposizione:diversificare il proprio portafoglio titoli significa ponderare il rischio il più possibile
  • prevedono un conto demo: per esercitarsi senza rischi e perdite reali di denaro. Un conto demo è fatto di denaro virtuale e può servire anche ai trader avanzati per provare nuove strategie o nuovi asset. Ricordiamoci sempre però che non è un gioco ma va usato seriamente, altrimenti si rischia di non imparare nulla

Queste ovviamente sono solo alcune delle caratteristiche principali, ma consideratele prioritarie e se il broker al quale volete iscrivervi ne manca di qualcuna, escludetelo già.

App per fare trading online

Per aiutarti nella tua scelta, ti indicheremo di seguito alcune app di trading migliori, analizzandole proprio coi punti suddetti.

App di trading di eToro

Il broker eToro è sicuramente uno dei più conosciuti e più usati in Italia, ecco le sue caratteristiche:

  • Sicurezza: è una società con 3 licenze per operare (CySEC, FCA e ASIC).
  • Usabilità: la app di eToro è semplice ed intuitiva
  • Servizi: copy trading, per copiare trader migliori; social trading, per interagire con gli altri trader; CopyPortfolios, per investire su pacchetti di asset organizzati organizzati da algoritmi automatici e tecnici in carne ed ossa; eToroX, l’exchange per comprare e vendere criptovalute direttamente
  • Asset a disposizione: ne troverai tanti, divisi per mercato e settore di riferimento
  • Conto demo: 100mila euro virtuale

App di trading di Scalable Capital

L’app di trading di Scalable Capital è un’ottima soluzione per gli investitori che desiderano gestire il loro portafoglio direttamente dallo smartphone. Progettata con un’interfaccia user-friendly e funzionale, l’app offre strumenti avanzati per investire in modo semplice e sicuro.

Grazie alla regolamentazione e alla registrazione presso le autorità competenti, l’app di Scalable Capital garantisce un elevato livello di affidabilità e protezione per gli utenti.

Oltre alle funzioni di base per il trading, l’app di Scalable Capital fornisce una vasta gamma di risorse educative e analisi di mercato per aiutare gli investitori a prendere decisioni informate. L’app permette anche di monitorare in tempo reale l’andamento dei propri investimenti e di ricevere notifiche su eventi rilevanti del mercato.

App di trading di Plus500

Come non parlare poi di Plus500 che vanta condizioni e interessanti oltre ad una applicazione mobile tra le migliori. Inoltre ecco altre caratteristiche:

  • Sicurezza: licenze CySEC e FCA
  • Usabilità: app estremamente user-friendly
  • Servizi: assistenza clienti in Live chat, alert mail per ricevere avvisi sui prezzi degli asset di interesse
  • Asset a disposizione: oltre 2.500
  • Conto demo: 40mila euro virtuali, che si ricaricano quando il conto si sta esaurendo

App di trading gratis

Se stai cercando una app di trading gratis sappi che le commissioni le troverai sempre, perché sono la fonte di guadagno del broker. Che ovviamente va pagato per il servizio che offre.

Potrai trovare commissioni, per esempio, per i trades overnight, cioè che durano anche la notte fino al giorno successivo. Ed ancora, per le posizioni aperte tutto il weekend (per esempio dal venerdì al lunedì).

Generalmente, altre commissioni sono pagate per il prelievo, mentre per il deposito è un fatto quasi inusuale. O per i conti cosiddetti dormienti, quei conti che restano inattivi per un minimo di mesi, perché il trader non ha svolto alcuna operazione.

Alcuni broker, per mitigare l’impatto delle commissioni, prevedono account privilegiati, i quali, pagando di più il deposito, poi risparmiano sulle commissioni.

Migliori App di trading per principianti

Volendo scegliere nei particolari, ogni app di trading presenta delle sue caratteristiche particolari.

Riguardo le app di trading per principianti, possiamo ritenere la migliore FP Markets.

Infatti, questa app permette di formarsi bene sia teoricamente che praticamente. Nel primo caso, infatti, potrai scaricare diversi ebooks gratuitamente che dividono per argomenti la spiegazione sul trading online.

Inoltre, potrai anche partecipare a dei webinar, sempre gratuiti. Così potrai seguire delle lezioni comodamente da casa, organizzati da docenti di trading.

Ma non finisce qui. Potrai farti aiutare da esperti di trading con i segnali di trading che ti arriveranno via sms. Legati ad una vera e propria autorità nel settore: Trading central. Ovviamente, i suggerimenti vanno colti subito altrimenti si perdono le occasioni di trading.

App per il trading automatico

Il trading automatico è molto interessante, ma non va confuso con quello che propongono molte truffe.

Infatti, le truffe ne parlano come qualcosa che lavora per conto del trader, il quale non deve fare alcuno sforzo, se non ricaricare il conto e attendere che dei famigerati algoritmi automatici lavorino per lui. Rendendolo pure ricco in pochi giorni.

La realtà è diversa. Il trading automatico reale è quello che vede comunque il trader impostare le condizioni alle quali il sistema deve attenersi per cercare le migliori opportunità di mercato.

Il vero vantaggio del trading automatico è quello di scannerizzare il mercato in pochi secondi, ciò che ad un essere umano certo non riuscirebbe. Considerando anche le tante opportunità esistenti.

Inoltre, ci sono anche strumenti come il take profit e lo stop loss, mediante i quali le posizioni vengono chiuse automaticamente raggiunti certi livelli di prezzo imposti dal trader.

Questi strumenti possono essere utili per evitare che si chiudano troppo in fretta certe posizioni per raggiungere il guadagno o per non perdere. Oltre al vantaggio di non dover guardare lo schermo per tutta la durata della posizione.

Le migliori app per il trading automatico, a nostro avviso, sono:

  • eToro: che offre la possibilità di copiare cosa fanno i trader migliori, chiamati Popular investor. Quindi è un trading automatico che però si basa sulla bravura degli esseri umani.
  • Capital.com: offre la piattaforma MT4 e MT5, le quali consentono sia di acquistare una piattaforma di trading automatico dal marketplace, sia di crearne una propria conoscendo il linguaggio di programmazione MQL.

Redazione VisionPost

Nocerino Carmine - Sono un consulente SEO e WEB Designer di Napoli, sono del 87 e amo i gatti... Abbiamo vari siti web e blog, e cerchiamo di creare informazioni utili e guide per principianti ed esperti...

Ultimi Post

Come rendere uno slogan efficace

Come rendere uno slogan efficace

Uno slogan efficace deve essere immediato e facile da ricordare, il testo deve essere d'impatto entro quei pochi secondi dalla presa visione. Ciò che rende perfetto uno slogan è la sua semplicità, e le parole devono essere in grado di persuadere il cliente,...

Creare un Sito Web: Quale Preventivo per il Tuo Progetto?

Creare un Sito Web: Quale Preventivo per il Tuo Progetto?

La creazione di un sito web rappresenta un passo cruciale per ogni impresa, con costi variabili influenzati da tipologia del sito, funzionalità richieste e scelta della piattaforma. Questi elementi chiave determinano l'investimento necessario e le potenzialità del...

Cos’è Threads di Meta

Cos’è Threads di Meta

Sei venuto già a conoscenza di Threads di Meta ? Ma che cos'è Threads di meta? A cosa serve ? Da qualche giorno è disponibile anche in Italia Threads, la nuova piattaforma social lanciata da Meta. Ma cos’è? E come funziona nello specifico? Threads è un social network...

0 commenti