Differenze tra Twitter e Instagram

Differenze tra Twitter e Instagram

Posted On 16 Novembre 2022

Differenze tra Twitter e Instagram

Vuoi conoscere le differenze tra twitter e Instagram ? In questo articolo andiamo a descrivere la differenza tra questi due social network.

Ovviamente, questa è una domanda molto frequente che si pone quando si cerca di aumentare la copertura con il social media marketing . 

Questo perché queste 2 piattaforme sono abbastanza simili in molti modi, sfruttando la potenza degli #hashtag. Ma scomponendoli di più possiamo vedere che in realtà sono molto diversi. Quindi, qual è il migliore per la tua attività?

La risposta più breve è che entrambi sono fantastici, ma una risposta più lunga è che dipende davvero da cosa li stai usando, dal tuo pubblico di destinazione e dal tuo settore.

Diamo un’occhiata, veloce a twitter e instagram.

Differenza tra Twitter e Instagram

Per comprendere il dibattito, dobbiamo prima identificare e comprendere i contrasti fondamentali tra le due piattaforme di social media. Quindi iniziamo!

Twitter è uno strumento di social media veloce e di breve durata che si è evoluto in un mezzo di informazione a causa dei suoi vincoli di carattere.

Instagram, d’altra parte, è un mezzo in rapida espansione che è diventato un punto focale per i marketer per l’ottimizzazione dei post fotografici.

La restrizione di 280 caratteri di Twitter è un aspetto chiave che lo rende una piattaforma rapida . L’aggiunta di foto, gif o video al post è facoltativa. La didascalia di Instagram, invece, può essere lunga fino a 2200 caratteri. Per pubblicare su Instagram, devi avere almeno una foto . Questa piattaforma non è veloce come Twitter.

Inoltre, anche se entrambe le reti sono disponibili su Android e iOS e le versioni mobili sono la piattaforma principale per entrambi, Twitter è più compatibile con i siti web di Instagram.

Utenti Instagram vs Twitter

Per scegliere quale piattaforma di social media è la migliore per i tuoi obiettivi e servizi, devi prima conoscere gli utenti del sito.

Twitter ha 206 milioni di utenti monetizzabili , di cui il 35% di età compresa tra 18 e 29 anni. Allo stesso modo, Instagram ha 1 miliardo di utenti attivi, di cui il 75% di età compresa tra 18 e 24 anni.

Poiché entrambe le piattaforme sembrano avere una base di utenti simile , diamo un’occhiata ai dati demografici per avere un’idea migliore.

Dati demografici di Instagram vs Twitter

I dati demografici degli utenti dei social media potrebbero aiutarti a determinare quale piattaforma è l’ideale per te o per il tuo marchio. Questi dati demografici ti aiuteranno a identificare il tuo pubblico di destinazione e a selezionare la piattaforma più appropriata per le tue esigenze.

 

Demografia di Twitter:

  • I paesi leader in base al numero di utenti di Twitter sono il Giappone (50,9), l’India (17,5) e il Regno Unito (16,45).
  • Il 21% degli adulti statunitensi usa Twitter.
  • Il 28,9% degli utenti di Twitter appartiene alla fascia di età di 25-34 anni.
  • L’80% degli utenti totali sono millennial.
  • Il 42% degli utenti di Twitter negli Stati Uniti ha una laurea.
  • Gli utenti attivi giornalieri monetizzabili medi negli Stati Uniti sono 38 milioni.
  • L’80% degli utenti di Twitter accede al sito tramite dispositivo mobile.

 

Demografia di Instagram:

  • Indirizza 320 milioni di utenti Instagram in tutto il mondo di età compresa tra i 25 e i 34 anni. 
  • Ci sono 140 milioni di utenti Instagram dagli Stati Uniti.
  • Utenti di Instagram in media 30 minuti al giorno sulla piattaforma.
  • L’87% degli utenti si trova al di fuori degli Stati Uniti.
  • Il 72% degli adolescenti usa Instagram.
  • Gli utenti attivi mensili sono 1 miliardo.
  • Il 25% di noi adolescenti afferma che Instagram è il social media preferito.

Interazione tra Instagram e Twitter

Quando si tratta di social media, che si tratti di Twitter o Instagram o di qualsiasi altro coinvolgimento della piattaforma come la condivisione sui social, i commenti e i Mi piace aiutano il marchio/la persona ad estendere tale portata e ad attrarre nuovi consumatori. 

Twitter e Instagram hanno guadagnato l’attenzione e la base degli utenti, tuttavia, per scoprire quale piattaforma ti aiuterà a lungo termine, esamineremo i fatti di coinvolgimento di Twitter e Instagram.

Quanto impegna Twitter:

  • I brand inviano in media 0,86 tweet al giorno, con un tasso di coinvolgimento medio dello 0,048%.
  • Twitter è la diciassettesima piattaforma di social media più utilizzata.
  • Il coinvolgimento degli annunci su Twitter è aumentato del 27%, mentre allo stesso tempo il costo per coinvolgimento è sceso al 9%.
  • Il 27% degli uomini d’affari afferma di utilizzare gli annunci di Twitter.
  • Il 92% dei tweet proviene dal 10% degli account più attivi, il che dimostra il potere degli account influenti.
  •  Il 77% degli utenti di Twitter ha una migliore impressione di un marchio quando risponde a un tweet.

Quanto impegna Instagram:

  • Ci sono 500.000 influencer su Instagram.
  • Un terzo delle storie più viste riguarda le imprese.
  • Il 55,4% degli influencer utilizza le storie di Instagram per le attività degli sponsor.
  • Oltre 200 milioni di utenti di Instagram visitano quotidianamente i profili aziendali.
  • Il 71% degli uomini d’affari statunitensi afferma di utilizzare Instagram.
  • Il 70% degli acquirenti si rivolge a Instagram per scoprire nuovi prodotti.

 Utilizzo Instagram vs Utilizzo Twitter

Instagram offre funzionalità sufficienti per connettere le persone semplicemente tramite storie, post e IGTV, con oltre un miliardo di utenti. Poiché le persone rispondono di più alle immagini , Instagram mantiene le persone agganciate in modo che finiscano per scorrere di più.

Twitter, invece, ha un livello di interazione inferiore rispetto a Instagram. Twitter è riconosciuto per i suoi messaggi diretti che ti arrivano immediatamente. I marchi possono utilizzare il formato diretto di Twitter per fornire collegamenti diretti e comunicare con i clienti. Uno svantaggio è che, a causa del suo ritmo rapido, i tweet si perdono facilmente tra gli altri. 

Tuttavia, Twitter può rendere virale un tweet.

 Annunci Twitter vs Annunci Instagram

Instagram è un luogo/piattaforma affidabile per la pubblicità in quanto consente loro di monetizzare i propri post aumentando il coinvolgimento. Facendo clic sul collegamento aziendale di un venditore sulla sua pagina Instagram, i visitatori possono accedere direttamente al negozio online.

Twitter si connette con i consumatori mirati non solo attraverso i dati demografici e gli interessi, ma anche attraverso parole chiave e hashtag unici . Gli inserzionisti possono contattare le persone che hanno interagito o utilizzato termini specifici nei loro tweet. Inoltre, Twitter consente agli inserzionisti di fare remarketing agli utenti che hanno interagito o visualizzato i loro annunci pubblicitari.

 

Instagram vs Twitter per le aziende

È importante considerare entrambe le piattaforme di social media prima di decidere di investire in una di esse.

Twitter soddisfa le esigenze della tua azienda fornendo idee rapide e una posa riassuntiva. Grazie a funzionalità come gli argomenti di tendenza e il monitoraggio delle conversazioni , gli annunci possono essere visualizzati da utenti di tutto il mondo.

Nel frattempo, i post di foto e video di Instagram lo rendono 10 volte più coinvolgente.

 Le storie monetizzate consentono la visualizzazione di annunci pubblicitari mentre un utente sta navigando nel proprio feed.

Instagram ha un vantaggio grazie alla sua integrazione con Facebook. Poiché Facebook e Instagram sono collegati, le aziende hanno un migliore accesso alle statistiche e alla portata .

Twitter è più grande di Instagram?

Se guardi semplicemente gli utenti attivi mensili, Instagram supera facilmente Twitter. Ma questo rende Instagram più grande di Twitter? Quantità di tempo trascorso sulla rete, quantità di contenuti pubblicati e numero di persone che interagiscono con il post, se consideriamo tutto questo sarebbe impossibile dire quale piattaforma sia più grande.

Quindi Twitter è più grande? No, è diverso. Twitter è un social media di microblogging e Instagram è una piattaforma di condivisione di foto. Entrambi hanno applicazioni distinte e sono ancora in crescita.

Entrambe queste reti sono enormi e continuano a competere in un mercato che non sembra rallentare tanto presto.

Questo blog ha lo scopo di aiutarti a comprendere meglio le due principali piattaforme di social media esaminando i loro dati demografici, pubblicità, interazione e entrate. Se sei ancora indeciso, è consigliabile provare entrambe le reti e scoprire quale si adatta meglio alle tue esigenze prima di impegnarti in una.

Redazione VisionPost

Nocerino Carmine - Sono un consulente SEO e WEB Designer di Napoli, sono del 87 e amo i gatti... Abbiamo vari siti web e blog, e cerchiamo di creare informazioni utili e guide per principianti ed esperti...

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